Awake in 2077 è un mini-concept EP liberamente ispirato all'universo di Cyberpunk 2077, per riflettere sul presente e sul futuro dell'umanità.
Si compone di 5 tracce strumentali scritte durante la pandemia, quando le restrizioni agli spostamenti tra comuni ci impedivano di riunirci nella stessa stanza per lavorare al nostro album di debutto (le cui canzoni hanno parti vocali e richiedono un approccio diverso).
Volevamo che le tracce dell'EP avessero un filo conduttore comune: all'epoca Cyberpunk 2077 stava imperversando, ed entrambi amiamo il cyberpunk come genere, quindi la scelta del concetto è stata piuttosto semplice.
Tuttavia, volevamo creare qualcosa di veramente originale, 100% Synthnami, dalla musica fino all'artwork. Il nostro stile fonde elettronica, progressive rock e soundtrack per creare tracce che, pur se concise, suonano epiche e accattivanti. I brani narrano storie o suscitano riflessioni (il background di ogni traccia è incluso nelle liner notes del booklet per chi acquista l'EP fisico o digitale).
Awake in 2077 è interamente autoprodotto. Siamo orgogliosi del risultato (e consapevoli dei nostri margini di miglioramento), speriamo dal profondo del cuore che vi piacerà.

Awake in 2077
Synthnami
Descrizione
Credits
Synthnami is Federico Zizi & Davide Bottino
All tracks written by Federico Zizi
Additional songwriting on tracks 2,3 and 4 by Davide Bottino
Keys & Bass by Federico Zizi
Guitar on track 3 by Giuseppe Zizi
Mixing & Mastering by Federico Zizi
Cover & Booklet by Davide Bottino
Produced by Synthnami between Dec 2020 and Sep 2021
COMMENTI