Descrizione

THERINASCIMENTO è una canzone d’amore, sì, ma sopra le righe.

Sopra tutte le banalità, è una canzone pragmatica, è qualcosa che finalmente interrompe quella tradizione italiana dove: o fai il superiore e parli di cose spicciole per fare finta che non ti interessa più nulla o scivoli in un pietismo afono.

E’ una dichiarazione intellettuale e allo stesso tempo pop, è quella battuta che gela tutti a una cena di lavoro con sconosciuti e che poi però fa esplodere in una fragorosa risata collettiva: perché nessuno ha più il coraggio di fare il sostenuto.

E’ una canzone fatta per una persona in particolare, chiaramente una persona che mi ha affascinato per la sua spiccata passione: il classicismo

Una persona che ha una sorprendente propensione a collegare avvenimenti, date e bellezze storiche.

E’ colei che mi ha insegnato a riprendere in mano i libri, a rivedere con occhio attento alcuni dei più importanti capisaldi del mondo antico.

E in tutto questo si balla, si grida e non si prende troppo sul serio questa cosa: IL RINASCIMENTO, anzi THERINASCIMENTO.



Il brano è stato scritto e composto da Mario Morbelli, registrato presso il ”Master Play Studio” di Mussomeli e masterizzato presso gli “HOG Studio’s” di Viareggio da Gianni Bini e prodotto da Leo Curiale.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia