Con alle spalle esperienze in band della scena abruzzese e lombarda nelle vesti di autore, chitarrista e cantante, ha esplorato diversi generi musicali spaziando dall’alternative rock all’hard funk.
Dal 2015 porta avanti un progetto inedito solista in lingua inglese che affonda le sue radici nelle sonorità dell'indie-folk, del folk rock e dell’indie rock.
La sua musica trae ispirazione da artisti quali Bob Dylan, Nick Drake, Bon Iver, Iron & Wine, The Tallest Man on Earth, Ásgeir, Ben Harper, Jack Johnson, Lucy Rose. È altrettanto influenzato da cantautori italiani contemporanei come The Leading Guy, Any Other e Wrongonyou che come lui hanno scelto di esprimere la propria creatività in lingua inglese.
Per l’autore saggezza e follia sono due facce della stessa medaglia. La musica diventa il fattore scatenante della saggezza nel folle e della follia nel saggio, rendendo queste due figure, che possano sembrare uno l'opposto dell'altro, la stessa cosa. Da qui prende forma il nome d’arte The Foolish Wise Man.
---
L'articolo Biografia The Foolish Wise Man di The Foolish Wise Man è apparso su Rockit.it il 2021-03-17 11:38:31