Minimal inteso come essenzialità negli elementi compositivi o rifacendosi in maniera più o meno fedele al minimalismo storico. Genere questo che desta molta curiosità in quanto unisce la tradizione classica a matrici di genere moderno. Una volta scelte queste musiche lo scopo era realizzarne un disco, per l’appunto “The Minimal Piano Series Vol. I”. Primo volume di una serie a venire. Abbiamo ricevuto partecipazioni da molte parti del mondo, Italia, Stati Uniti, Francia, Germania, Spagna, Inghilterra, Russia solo per citarne alcune. Il lavoro dei giurati, anch’essi dal profilo internazionale nonché massimi esponenti mondiali del genere minimal, è stato arduo ma il risultato è ben udibile in questo disco.
L’obiettivo è quello di portare avanti il talento delle giovani generazioni, consci delle difficoltà ma anche capaci di immaginare un futuro dove la musica ritorni ad essere il perno principale della società attuale e futura.
---
L'articolo Biografia The Minimal Piano Series vol.1 di The Minimal Piano Series vol.1 è apparso su Rockit.it il 2018-10-31 12:36:56