Biografia Tia Palomba and the Lazy Folks

La musica di Tia and the Lazy Folks nasce principalmente dall’unione del Folk americano e l'influenza fortemente europea di artisti che hanno accompagnato la loro storia.

Tia ha iniziato a scrivere musica seguendo grandi big come Neil Young, Tom Petty, Chris Robinson, David Bowie e Lou Reed.

Prende spesso e molto volentieri ispirazione anche da tanti artisti underground stranieri e italiani, Diego deadman Potron un nome fra tutti, grazie a i suoi dischi ha capito che anche noi possiamo parlare un linguaggio internazionale e che il folk non è solo “cosa di altri”

Il nuovo album, rilasciato ad un anno di distanza dal precedente ‘The Endless Journey’, è pubblicato con il supporto dell’etichetta Bitterpill Music / Believe. ‘Campfire Stories’ racconta la notte attraverso storie di vita vissuta, quel fantastico momento che inizia al tramonto e dura fino alle prime luci dell’alba.

Ogni brano è un racconto a sé stante, collegato agli altri in una sorta di ‘concept album’ di tredici tracce, che descrive l’emozione della prima scintilla che accende il falò e, attraverso odio, amore, paura e rassegnazione, accompagna fino al sorgere del sole, quando il fuoco si spegne e la magia lentamente scompare…fino al successivo tramonto.

---
L'articolo Biografia Tia Palomba and the Lazy Folks di Tia Palomba and the Lazy Folks è apparso su Rockit.it il 2022-10-25 19:09:44