“Regina sulla panca” -novo singolo e videoclip di Tiger Dek- è un ironico ritratto della superficialità di cui ci nutriamo per voler “apparire”, postando innumerevoli e inutili selfie sui social media.
Figura emblematica è Regina, la ragazza a cui è dedicata la canzone, che si aggira tra ristoranti, vie dello shopping e boutique unicamente per realizzare le sue stories su Instagram e far morire di invidia gli spettatori. La storia di Regina è raccontata attraverso le sue azioni comuni, quotidiane, che si ispirano a ciò che vede fare dai moderni “influencer”.
Ma, durante lo svolgimento di questo racconto, arriva il momento in cui prenderà coscienza che il benessere, l’apparente felicità e il senso di gratificazione erano una mera illusione e tutto ciò, che fino a quel momento aveva rappresentato il massimo a cui aspirare nella vita, diventa improvvisamente grigio, insapore, come se fosse tutto di plastica.
A questo punto interviene Tiger Dek, che la invita ad alzarsi dalla panchina su cui è tristemente seduta o meglio a “rialzarsi”: è il momento di comprendere che la vita finta che conduceva non offre che illusioni e che si può trovare la felicità solo apprezzando le cose semplici con spontaneità.
Regina si alza dalla panchina e al suo posto rimane una barbie di plastica, che rappresenta la sua precedente condizione, lasciata ormai alle spalle.
La canzone -registrata e arrangiata da Sonic Design Studio- si avvale di sonorità molto attuali che rimandano alla musica trap, seppur con una diversa scrittura, più vicina alla narrazione pop.
Si può ascoltare nella pagina artista Spotify TIGER.DEK al link open.spotify.com/album/1a09…
Il videoclip, girato a Milano, è opera di Hard Reset Studio ed è visibile nel canale Youtube di Tiger Dek al link youtu.be/T2xy9lTS4dM
Tutte le informazioni su Tiger Dek e le sue canzoni si possono trovare nel sito tigerdek.com
COMMENTI