Profondamente legata alle sue radici e al suo territorio, si avvicina alla musica a circa 13 anni, frequentando l’Accademia Musicale della sua città – prima imparando a suonare la chitarra acustica e poi specializzandosi nel canto e nella musica di insieme.
Nel corso degli anni si esibisce a più riprese durante festival e manifestazioni locali. Nel 2016 è tra i finalisti, nella categoria cantautori, dell’ImakeMusic Fest. Sempre nel 2016, si specializza frequentando un corso intensivo al C.E.T. di Mogol, che le permette di affinare la sua tecnica e crescere sia a livello personale che professionale, grazie alla guida di artisti e produttori come Giampaolo Rosselli, Valter Sacripanti e Marco Ciappelli.
Collabora da tempo con artisti e performer. Tra questi Matthews, vincitore degli MTV Digital Days 2015 e ingaggiato dall’etichetta INRI di Torino, per il quale a giugno 2018 scrive ed interpreta il testo di una delle tracce contenute all’interno dell’album “First”, ricevendo incoraggianti recensioni da parte della critica.
Costantemente impegnata nella formazione musicale e nella ricerca artistica, dedica il suo tempo libero allo studio e al miglioramento. Raffinata, poetica e profonda, la musica di Tullia è una celebrazione della canzone d’autore, dello storytelling cantato e del racconto lieve – anche se a tratti drammatico – dei sentimenti che accomunano ciascuno di noi.
---
L'articolo Biografia Tullia di Tullia è apparso su Rockit.it il 2018-11-24 07:40:11