Biografia Umberto Ti.

I brani di Umberto Ti. partono da atmosfere intimiste, storie personali e sognanti, il “Cielo Incerto” che da il titolo all’album è più uno stato d'animo, raccontato attraverso la figura di una donna che prende un treno lasciando il protagonista solo indossando il solito vecchio cappotto… “Cambio paese e ti rivedo cambio nazione e ti ritrovo!” e in queste parole c’è sempre e comunque una traccia di speranza.
E’ sempre la figura femminile ad essere al centro del racconto, questa volta però in una non precisata metropoli che, come il titolo della canzone “AngeliFantasmi” è un po' Angelo un po’ Fantasma, ti insegue, si perde, si fa trovare tra piazze: “Il tuo vestito nuovo l'ho visto sempre li girare tra le piazze piene di persone così sole…”; o in un porto “...Non mi ricordo piu' il tuo nome, giù al porto ti ho cercato tutta la notte...”.
Nel corso di questo EP di 5 tracce c’è anche spazio per momenti più energici, come ad esempio “Alibi” che mostra un altro lato della musica di Umberto Ti., in questo caso più blueseggiante e urbano, quasi il racconto cinematografico di una serata fuori controllo.

Credit: Prodotto e arrangiato da Giuliano Dottori presso il Jacuzi Studio – Mixato da Antonio “Cooper” Cupertino presso il San Pedro Studio

---
L'articolo Biografia Umberto Ti. di Umberto Ti. è apparso su Rockit.it il 2020-03-03 14:35:27