“IL DIARIO DI UN SUICIDA” si presenta come un album dal valore fortemente catartico e dalla spinta liberatoria. Con questo progetto V3N3R3 si propone di lanciare un messaggio positivo e motivazionale per tutti coloro che, come l’artista, hanno affrontato un momento di difficoltà causato da problemi interiori di natura psicologica.
Il progetto si compone di un intro e sette brani che, come tessere di un mosaico, formano una rappresentazione della mentalità dell’artista e del suo intento: spronare le persone a cercare la forza per affrontare le sfide della vita coltivando il proprio talento e valorizzando la propria autenticità.
“IL DIARIO DI UN SUICIDA” mette in luce tutta la versatilità di V3N3R3, che spazia con disinvoltura tra differenti sonorità e atmosfere mantenendo l’impronta inconfondibile del suo stile ed il fil rouge che lega ogni traccia dell’album.
Da brani cupi e adrenalinici come “Schiavi Del Passato”, a quelli dall’attitudine più chill e scanzonata come “E Non Importa”, passando per episodi più intimi come “Van Gogh” e fino alle chitarre elettriche della trascinante “Ho Bisogno Di Vincere”, il progetto sprigiona la carica energica dell’artista esaltando la sua interpretazione ed il suo splendido timbro al microfono.
V3N3R3 ha prodotto interamente l’album confermando lo stampo personale delle tematiche del progetto e coerentemente alla sua indole che, negli anni, lo ha portato ad un processo di continua evoluzione nella scrittura e nella ricerca delle sonorità. Questo progetto racchiude un importante capitolo del vissuto dell’artista e si preannuncia come un’imperdibile release in grado di soddisfare gli ascoltatori dai gusti musicali più disparati.
TRACKLIST
1 “Il Diario Di Un Suicida” (intro acapella)
2 “Mi Chiedo Cosa Non Va”
3 “Che Effetto Fa”
4 “Schiavi Del Passato”
5 “Ho Bisogno Di Vincere”
6 “Van Gogh”
7 “Se Canto”
8 “E Non Importa”
COMMENTI