“MI CHIEDO COSA NON VA” si presenta come un brano dall’attitudine introspettiva e dalla forte spinta liberatoria che racconta di una relazione tossica. Con sguardo disilluso V3N3R3 descrive le malsane dinamiche relazionali della coppia e lascia emergere l’impossibilità della vittima di sottrarsi dal suo carnefice in un continuo ciclo di violenza psicologica. Il piglio scanzonato della strofa lascia ben presto il passo alla violenta carica emotiva dell’inciso che esprime, nitidamente, le conseguenze devastanti del rapporto disfunzionale sull’interiorità del protagonista.
Il videoclip visual del brano, diretto da Lorenzo Negro, grazie ad un look and feel scuro che evoca il senso di solitudine e alle sequenze reiterate che richiamano la condizione di trovarsi in un tunnel senza uscite, arricchisce la dualità dello stato d’animo descritto dalla narrazione contrapponendosi alle tinte del sound del beat.
La coinvolgente produzione ad opera dello stesso V3N3R3 esalta l’inconfondibile timbro vocale attraverso cui l’artista riesce a trovare le giuste corde interpretative per trasmettere le sua poetica ispirata e per trasportare l’ascoltatore, fin dal primo ascolto, nel suo ricco e suggestivo immaginario.
“MI CHIEDO COSA NON VA” rappresenta, così, un tassello che apre una nuova fase del progetto del brillante cantautore pugliese, un brano capace di oltrepassare le etichette di genere e che potrà soddisfare gli ascoltatori dai gusti musicali più disparati.
Mi Chiedo Cosa Non Va
V3N3R3
Descrizione
Credits
CREDITS
Artista: V3N3R3">V3N3R3
Produzione: V3N3R3">V3N3R3
Regia: Lorenzo Negro
Editing Video: Lorenzo Resta
Label: Sputnik Music Group
Powered by: Programmazione Puglia Sounds Records 2023
COMMENTI