Il progetto si fonda durante gli ultimi mesi del 2016 quando decidono di dare vita ad un sound forte dalle sonorità pop-rock molto marcate. Dall'inizio partecipano a svariati Festival tra cui Sanremo Rock, Game of Band, Music Under the Rock ecc. fino a quando arriva il momento di registrare il loro primo album.
Tramite la piattaforma Eppela, chiedendo ai loro fan di aiutarli, in un mese, dopo aver
sensibilizzato i loro fan con video, stampa, passaparola e live, riescono a raggiungere la cifra fissata e ad ottenere il finanziamento di Postepay e VISA.
Poco dopo, esattamente il 27 luglio 2017 (data indelebile nella loro memoria), vincono il
Postepay Sound 2017 e vengo scelti per aprire il concerto degli Afterhours al Rock in Roma 2017, esperienza che, li catapulta in un mondo di grandi artisti e produzioni mastodontiche.
Nel settembre del 2017 iniziano a registrare il loro primo album, affidandosi nella mani dell’amico e Produttore Andrea Madeccia con la sua MAD HOUSE RECORDING. Il loro primo album “Veramadre” esce il 20 dicembre tramite l’etichetta “La Stanza Nascosta Records”. Nel dicembre 2017 inizia il loro primo Tour di promozione dell'album il "Veramadre Tour 2018". Numerose sono le date, ma tra tutte spunta quella del 25 gennaio dove aprono il concerto di Giò Sada al Sottoscala 9 di Latina.
Continuano con la partecipazione all’Anxur Festival 2018, che ospita grandi band come i Dunk, Mèsa, Cimini e tanti altri.
A giugno del 2019 iniziano a lavorare al loro secondo album e capiscono subito di aver bisogno di nuovi suoni, per questo motivo fa il suo ingresso nella band Federico Pandolfi, Beatmaker, che con i suoi suoni e synth dà un grande apporto al sound dei Veramadre.
Poco dopo Daniele, la voce, lascia la band; poco dopo prende il suo posto Nahuel che sbalordisce tutti con la sua straordinaria dote vocale.
L’intesa è immediata e decidono quindi di entrare in sala di registrazione per preparare nuovi due singoli che anticiperanno il loro prossimo album.
A settembre terminano le registrazioni dei nuovi singoli, uno del quale viene presentato con l’uscita del nuovo video della band su tutte le piattaforme digitali.
Nello stesso mese Pubblicano il singolo accompagnato dal video di "In fondo" che supera in pochissimo tempo i 100000 ascolti su Spotify.
Adesso lavorano al nuovo album in uscita tra pochi mesi.
I Veramadre sono:
Americo Pucci - Batteria
Federico Pandolfi - Beat-maker e Tastiere
Nahuel Cisneros - voce
Eliano Martellucci - Chitarra
Renato Giorgi - Basso
---
L'articolo Biografia Veramadre di Veramadre è apparso su Rockit.it il 2020-03-20 15:33:31