Pollock è il nostro cavallo di battaglia, con la quale siamo riusciti a vincere contest a livello nazionale come 'Cafè Unplugged' il quale ci ha anche portati ad avere un'intervista sulla nota rivista musicale "Rolling Stone" e la nostra canzone sulle confezioni di caffè forte Moak.
E' una canzone che parla dell'incanalazione della rabbia, di come una qualsiasi persona circondata da situazioni e ambienti stressanti riesca a scaricare tutto il negativo, che ogni giorno accumula, realizzando qualcosa di magnifico come un dipinto ispirato a Pollock, riconducibile come concetto anche alla sublimazione freudiana.
La scelta dell'artista americano (affiancato anche alla figura di Kline), come artista simbolo, è causata non solo dal movimento artistico lui appartenente, l'Espressionismo Americano Astratto, che si vede proprio portatore della rappresentazione del mondo interiore, ma anche per la gestualità del corpo nella realizzazione dell'opera.
Pollock
Wet Floors
Descrizione
Credits
Testo di Rebecca Sbrancia.
Arrangiamento dell'intera band.
Formazione della band: Rebecca Sbrancia alla voce, Marco Olivi al basso, Umberto Olivi alla chitarra, Lorenzo Pizzichini alla chitarra, Paolo Habibu alla batteria.
COMMENTI