Biografia entropia

Ciao, noi siamo gli entropia e ci piace entropizzare (= amiamo creare caos).

Il progetto entropia è nato nel 2022, al termine della quarantena, da un'estrema necessità di suonare dopo mesi di inattività artistica ed espressiva.

Olmo (voce e tastiere) e Riccardo (chitarra), amici di lunga data e compagni di band dall'età di 16 anni, decidono di avviare il progetto registrando un EP nella loro stanza, utilizzando attrezzature di base, intitolato "Bench Therapy", un lavoro grezzo e fondamentale che esprime il bisogno di fare rumore e di essere ascoltati. Con il rilascio dell'EP, iniziano a cercare nuovi membri per sfogare anche dal vivo il loro desiderio di suonare: si uniscono Lucia (basso) e Virginia (batteria). Così, entropia acquista una forma definita e una forte identità, che esprime con vigore e passione attraverso numerosi concerti nei club di Milano e dintorni.

Tra la fine del 2022 e l'inizio del 2023, il gruppo inizia a lavorare su un nuovo album, anch'esso completamente autoprodotto: "Entropia", uscito nel settembre del 2023, si distingue per sonorità rock più evolute e malinconiche. L'album include anche il primo pezzo in italiano della band, "Affogherei". Verso la fine del 2023, esce "Chissà", il secondo singolo in italiano, segnando l'inizio di una fase di scrittura più matura.

Gli entropia vi invitano a immergervi nel loro mondo entropico e confusionario!

---
L'articolo Biografia entropia di entropia è apparso su Rockit.it il 2024-05-01 12:41:51