Formata da Fabrizio Ferazzoli alla batteria, Filippo Ferazzoli alla chitarra e Alessandro Del Signore al contrabbasso e al basso elettrico.
La band nasce dalla necessità di unire in un unico progetto le numerose influenze dei fratelli Ferazzoli nell’ambito rock, post-rock, jazz ed alternative.
Il nome della band è un riferimento allo storico disco dei Pink Floyd
“A Momentary Lapse Of Reason”
WIRE
Wire è il nome del primo disco della band ed un omaggio al critico musicale britannico Simon Reynolds, che utilizzò per la prima volta il termine “post-rock” nella rivista musicale “The Wire”.
Gli elementi principali che caratterizzano la musica di “Wire” variano da andamenti melodici, al contrasto tra il suono pungente della chitarra, supportato da un soave e dolce suono del contrabbasso, alternando momenti di groove intensi a momenti anche di improvvisazione radicale.
Nel disco c’è anche un omaggio ad uno dei gruppi di riferimento della band (The Cinematic Orchestra). Il brano si chiama “Cinematic”
Wire è stato registrato nel 2022 a Roma al White Lodge studio.
Produced by Filippo Ferazzoli
Recorded, Mixed and Mastered by Matteo Dell’Unto
---
L'articolo Biografia A Momentary Lapse Of Happiness di A Momentary Lapse Of Happiness è apparso su Rockit.it il 2023-11-17 04:51:57