BRAINWAVES è il secondo singolo delle AB29 che fa parte del Concept EP che uscirà entro la fine dell'anno. Reduce dalla promozione inglese, il singolo ci porta ancora più dentro la mente della protagonista del Concept EP delle AB29, un viaggio iniziato con il precedente MEMOREM.
Se il brano MEMOREM, uscito a gennaio 2021, rappresentava la porta d'ingresso di un viaggio tra luci e ombre della schizofrenia, dove paura e amore si alternano, il nuovo singolo BRAINWAVES rappresenta il flusso di pensieri, sensazioni, sintomi che inevitabilmente porta la protagonista a qualcosa di sconvolgente.
L'EP MEMOREM, che uscirà entro la fine dell’anno, esplora il tema della schizofrenia attraverso cinque canzoni, accompagnando l'ascoltatore in un viaggio musicale profondo e coraggioso, tra le luci e le ombre della schizofrenia. Attraverso le cinque canzoni partecipiamo alla progressiva metamorfosi di uno stato mentale che, traccia dopo traccia, si manifesta in tutta la sua reale bellezza.
“Navigando su YouTube, siamo rimaste colpite da alcune interviste a persone schizofreniche. Ci siamo rese conto che di questa malattia non si parla molto nella musica moderna e l'idea di scrivere un nostro Concept EP su una ragazza che soffre di schizofrenia ci ha affascinato!
Nelle onde cerebrali, la nostra protagonista inizia a vedere i primi sintomi di questa malattia e si sente bloccata nelle allucinazioni di cui è testimone. La storia e i sintomi progrediscono con le tracce successive e la ragazza non riesce a controllare le proprie onde cerebrali; non si sente più se stessa.” (estratto dall’intervista a We Are YMX - UK)
Brainwaves
AB29
Descrizione
Credits
Voce, Cori e Piano - Zoe Ciulli
Chitarre - Francesca Bagnoli
Batteria - Rebecca Sardelli
Basso - Gianni Capecchi
Prodotto e arrangiato da
Nicola Barghi e Gianni Capecchi
Registrato a Elfland Studio, Pisa, Italy
Mix e Master a cura di Federico Corazzi
Masterizzato al WannaRock Studios, Livorno, Italy
Label/Publisher - Beng! Dischi
Image&Graphics - Cineseries
Photo Shooting - Yari Marcelli
Cover - Fabio Cialdella
Stylist - Celeste Gonnella
COMMENTI