"MY BRAIN" è il nuovo capitolo dell'EP "Memorem", un viaggio musicale-metaforico scritto dalle AB29 per raccontare il percorso tra luci e ombre della schizofrenia. Un viaggio dove, attraverso 5 canzoni, la band racconta la progressiva metamorfosi dello stato mentale che, traccia dopo traccia, si manifesta in tutta la sua bellezza nella psiche della protagonista della storia.
In questo percorso, "MY BRAIN" rappresenta il punto più alto: il momento dell'abbandono più totale, senza più tentare di fuggire.
Il brano fa parte del disco MEMOREM che uscirà dopo l'estate.
La parola Memorem, in latino, significa "Consapevolezza" ma anche "Ricordo": "Un ricordo è la conferma di essere reali, la consapevolezza di ciò che siamo."
ascolta "MY BRAIN": feiyr.com/x/BRYD3
Ogni brano dell'EP ha un filo conduttore e ogni traccia è un tassello in più nel percorso verso il completamento della metamorfosi mentale della protagonista di questo viaggio. Con il primo singolo Memorem, uscito nel 2020, le AB29 ci hanno aperto le porte della mente della protagonista dell'EP che deve confrontarsi con la comparsa di strani sogni e allucinazioni. Con MY BRAIN siamo al punto di non ritorno.
I singoli precedenti hanno ricevuto molto interesse in Italia e in UK ricevendo recensioni e interviste su webzine oltremanica.
My Brain
AB29
Descrizione
Credits
Testo e Musica - AB29
Voce, Cori e Piano - Zoe Ciulli
Chitarre Acustiche ed Elettriche - Francesca Bagnoli
Batteria - Rebecca Sardelli
Basso - Nicola Barghi
Arrangiamento Archi - Sandro Macelloni
Violino - Kevin Mucaj
Violoncello - Francesca Cannito
Prodotto, arrangiato e registrato da
Gianni Capecchi e Nicola Barghi
presso Elfland Studio, Pisa.
Mix e Master a cura di Federico Corazzi
presso Wannarock Studios, Livorno.
Label/Publisher - Beng! Dischi
Cover - Fabio Cialdella
Image&Graphics - Cineseries
COMMENTI