Il progetto della band nasce da un'idea dei membri fondatori Alex e Andy nell'autunno 2013. Per concretizzare il progetto i due fondatori danno vita all’AG Studio, inaugurato nell'estate 2018, con l'intento di produrre in autonomia la propria musica.
Verso la fine del 2019 la band riesce a completare la propria formazione e dedicarsi alla creazione di un proprio repertorio per esibirsi live. Con lo scoppio della pandemia da Covid-19, data l'impossibilità di esibirsi live, la band lavora alla scrittura e alla realizzazione di quello che sarà il videoclip del primo singolo: Dream Master, uscito a maggio 2021. Al videoclip sono stati assegnati diversi premi, tra cui il Rome Music Video Awards 2021, l’International Music Video Awards 2021 e l’Euro Music Video Song Awards 2021.
Nello stesso periodo, presso l'AG Studio, con la collaborazione del sound engineer Ivano Antico, viene registrato e mixato l'intero primo album omonimo della band, interamente comoposto da inediti. Il lavoro è stato masterizzato in Finlandia, presso il Finnvox Studio.
Nel 2022, con la fine delle restrizioni dovute alla pandemia, la band inizia ad esibirsi live debuttando all'Area51 (Castellamonte), fino ad arrivare al prestigioso palco dello sPAZIO211 di Torino.
A marzo del 2023 viene pubblicato su tutte le piattaforme digitali l'EP "Metal Skin", composto da 5 inediti estratti dall'album.
Transylvania, il prossimo videoclip, vedrà l'utilizzo di immagini tratte da una produzione cinematografica nella quale la band è attualmente coinvolta. Il videoclip, un vero e proprio cortometraggio, servirà da lancio dell'album completo.
---
L'articolo Biografia Accumulator Grids di Accumulator Grids è apparso su Rockit.it il 2023-09-13 01:10:48