quando ha 18 anni, lavorando per grossi brand quali Adidas, Diadora, Puma, Waves Audio, Vision of Super... e lavorando come ballerina a diverse produzioni televisive.
Nel 2019 il primo singolo, seguito da una serie di vittorie a contest e concorsi come Voci per la Libertà di Amnesty International, Honiro Ent Audition, Ama Music Festival, Aw Lab Is Me... .
Tra i singoli di Adriana troviamo nomi del calibro di Shocca aka RocBeats che produrrà il singolo “Baby
Please” uscito su Real Talk; a seguire con Low Kidd, collettivo Machete, per la produzione di “Niente di Me”;
con Yazee e Miriam Ayaba per il singolo “Dentro” e “Sparami” in feat con Inoki.
Nel 2022 inizia un tour in tutta la penisola con la formazione voce, chitarra e dj, riuscendo a portare il suo progetto dai locali più underground fino ai palchi dei festival. Oltre ai live viene invitata a raccontare la propria esperienza artistica e personale ad eventi di carattere sociale e non solo.
Nata nel 1995 da papà della Guinea Bissau e mamma italiana vive sin da piccola una realtà multietnica, dove il diverso non è un qualcosa da temere, bensì da scoprire. Proprio questa sua visione del mondo l’ha spinta a collaborare fin da subito con artisti differenti.
Tutte le uscite sono curate da Adriana, a partire dalla scelta della direzione musicale fino alla parte visual con foto e video. I progetti aperti sono di diversa natura, Adriana è una stacanovista e non ha paura di esporsi.
---
L'articolo Biografia Adriana di Adriana è apparso su Rockit.it il 2022-10-11 11:22:30