Biografia Alba Caduca

Nati dalla fucina del rock italiano più genuino, gli Alba Caduca sono un’esplosione di energia e poesia. Dal sound sperimentale dei primi lavori a un rock più maturo ed incisivo, la band friulana ha sempre saputo rinnovarsi senza tradire le proprie radici. I testi in italiano, l'attitudine alternative rock e la voce magnetica rendono ogni loro performance un'esperienza viscerale, capace di far vibrare chi cerca emozioni autentiche e spunti di riflessione sui temi che toccano profondamente la nostra realtà.

Cinque album autoprodotti e più di cento live: dai palchi più piccoli ai festival, hanno condiviso l'energia con artisti del calibro di Modena City Ramblers, Motel Connection, Roberto Dell'Era (Afterhours) Casablanca (ex Deasonika) e Bachi da Pietra. Ogni loro live è un'esplosione di intensità: un mix di impegno sociale, lirismo e pura passione, dimostrando che la musica può essere molto più di un semplice intrattenimento.

Nel 2025, gli Alba Caduca ci condurranno in un labirinto di suoni e parole con un nuovo EP che scava nell'ipocrisia del mondo moderno.

---
L'articolo Biografia Alba Caduca di Alba Caduca è apparso su Rockit.it il 2024-11-11 21:23:06