Per il sole è un inno alla stella madre più vicina a noi che ci riscalda ogni giorno spazzando via molte ombre che abbiamo nascoste dentro. La copertina dell'ep raffigura L’inno al sole conosciuto come Grande inno ad Aton e considerato un importante testo teologico e letterario dell'antico Egitto attribuito al faraone Akhenaton, uno degli inni più antichi.
Nei 3 brani che compongono l’Ep la forma canzone si sgretola tra sovrapposizioni ritmiche e background dolci e armoniosi in cerca di un sound che possa influire sullo stato d’animo più profondo e sulle emozioni di chi ascolta, come nutrimento della mente e dello spirito. Il suono dell'Ep è curato nei minimi dettagli; frequente l’uso di elettronica e campionatori digitali.
Alberto Manco ha realizzato questo suo primo lavoro discografico con: Federico Pecoraro al basso e synth, co autore del testo della title track insieme a Flavio Paglialunga (Flu), quest’ultimo anche batterista e voce della traccia, Roberto Mangialardo e Raffaele Quarta alla chitarra elettrica, Chiara Turco voce, chitarra acustica e co autrice di Naevus e Uh-hm, Alessandro dell’Anna alla tromba e Andrea Rossetti al Rhodes.
Per il Sole
Alberto Manco
Descrizione
Credits
TRACKLIST
1. Naevus
2. Uh-Hm
3. Per il Sole
Musica Alberto Manco
Testo Chiara Turco
"Per il sole" Testo Alberto Manco,
Federico Pecoraro, Flavio Paglialunga
Alberto Manco batteria, tastiere
Federico Pecoraro basso, synth (3)
Chiara Turco voce, chit. acustica, cori
Roberto Mangialardo chit elettrica (1,2)
Raffaele Quarta chit. elettrica e cori (2)
Flavio Paglialunga batteria e voce (3)
Alessandro dell’Anna tromba (3)
Andrea Rossetti Rhodes (3)
Registrato ad Alma Studio
“For the sun” Registrato a Funkeria Records.
Mix e Mastering Luigi Tarantino
COMMENTI