Descrizione

L’11 agosto 2021 esce “Tredì” il cinquantottesimo disco di Alberto Nemo. L’opera è pubblicata e distribuita da Documenti Sonori.
L’album contiene 10 tracce: “La porta dello spavento supremo” uno dei brani meno conosciuto di Franco Battiato e Manlio Sgalambro; “La mia felicità”, testo di Fabio Rovazzi hit dell’estate 2021, eseguito con la tecnica dell’improvvisazione melodica (freestyle vocale) in cui un testo mai letto né ascoltato prima viene recitato in musica; “Mornig Walk” brano scritto con la collaborazione della poetessa Giulia Orengo; “L’ultima ora” brano scritto in collaborazione di Chris Agnoletto.; “L’uomo dentro il campione” colonna sonora del film “Il Divin Codino” interpretato originalmente da Diodato; “Sguardo verso il cielo”, nemizzazione del brano progressive rock italiano degli anni Settanta “Le Orme”.
I restanti brani sono tratti da registrazioni in diretta Instagram su richiesta di alcuni fan (“Una voce” di Caparezza, “Teresa” di Sergio Endrigo, “La storia nostra” di Blanco/Salmo/Mace, “Movimento Lento” di Annalisa).
L’album verrà stampato esclusivamente in vinile solo su ordinazione. La copertina di ogni singola copia verrà dipinta a mano da Alberto Nemo.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia

ROCKIT PRO PER GLI ARTISTI

Suoni? Sei un producer? Abbiamo il servizio che fa per te. Scopri come suonare nei migliori club e festival italiani, far sentire la tua musica a discografici e booking, farti recensire, essere intervistato e promuoverti su Instagram e nelle nostre playlist.

Scopri Rockit PRO immagine artista