While It Snows - feat. Anna Dari

While It Snows - feat. Anna Dari

Alessandro Fantino - [@le]

2018 - Pop, Jazz

Descrizione

La neve che inizia a cadere fuori, il buio, la notte, un’atmosfera ovattata, mentre in casa una coppia è intenta a bere gli ultimi sorsi di vino, davanti al camino, dopo una cena romantica. Un sogno, un momento d’inverno che ti scalda il cuore solo a descriverlo, “lasciando stare le preoccupazioni: perché c’è più di un domani da vivere”. Emozioni semplici, per momenti quotidiani fatti di piccole cose, come il ritrovarsi e coronare il sogno di avere una casa con un caminetto. Immaginata per tanto tempo.

Poi gli innamorati escono, camminano nel chiarore della neve che scintilla, sotto alla luce dei lampioni, mentre dietro di sé lasciano impronte dei passi percorsi, che tracciano la via di una vita insieme, un passo dopo l’altro; l’uno affianco all’altro.

E’ questa l’insieme delle immagini raccontate da While It Snows (Mentre nevica), quadretti di vita romantica che, se nell’EP vengono arrangiati in versione studio, qui trovano posto in una versione completamente unplugged, nuova, evocativa. Poesia.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia