Nell’estate del 2013 Celletti è stata protagonista di un’audace scommessa portando il suo pianoforte in giro per l’Italia a bordo di un camion con il progetto “Piano piano on the road”. L’intero itinerario, finanziato grazie ad un entusiasmante crowdfunding, è diventato un documentario selezionato in concorso all’Edmonton International Film Festival in Canada e al Festival Zagreb Dox in Croazia, mentre il trailer si è aggiudicato il “Premio Roma Videoclip – Il Cinema incontra la Musica” XXI edizione. Il DVD del documentario é disponibile con sottotitoli in inglese, francese e cinese.
Tra le attività a cui Alessandra Celletti si è dedicata negli ultimi anni ha sicuramente una preminenza la composizione di colonne sonore per i documentari dell'Istituto Luce tra cui "Nel Nome di Antea" per la regia di Massimo Martella.
Nel 2016 Alessandra Celletti è stata ospite del Romaeuropa Festival con il progetto “Working on Satie” insieme all’artista figurativo Onze, un lavoro pubblicato in cd e dvd in concomitanza con il debutto (sold out) al festival.
Tra le produzioni della vasta discografia di Alessandra Celletti meritano un posto di rilievo il vinile colorato in tiratura limitata di 500 copie numerate #cellettiblue, Love Animals, un cofanetto con cd e dvd in collaborazione con Paola Luciani.
www.alessandracelletti.com
---
L'articolo Biografia Alessandra Celletti di Alessandra Celletti è apparso su Rockit.it il 2023-11-17 18:07:50