Inizia a maturare la passione per la scrittura a soli 13 anni e inizia a partecipare ad i primi contest di freestyle a 16.
Lo stile di Seto è caratterizzato da liriche personali ed eleganti e da sonorità black.
Col tempo inizia ad inserire elementi acustici sempre più consistenti, collaborando stabilmente con musicisti, e elementi canori che rimandano alla tradizione R&B e Soul.
Dal 2014 inizia a pubblicare qualche singolo su YouTube e, nel 2018, il suo primo album, "Altrove", su tutti gli stores digitali.
Nella primavera del 2020 da vita al singolo, "Trame e Tessuti", il cui video (prodotto da Claudia Decaro) è stato recensito dal sito Videoclip Italia.
Il 15/01/2021 pubblica "Arkham", il singolo che anticipa il suo secondo album "C'è del metodo in questa follia".
Il nuovo disco, in uscita il 29/01, alterna generi musicali a lui nuovi (House e Gospel su tutti) ed altri già percorsi (hip-hop, funk, blues, RnB e soul).
All suo interno sono presenti: sue produzioni ed altre affidate a terzi (come Yoisho e Larry Joule); differenti musicisti: tra tutti, si annoverano, Francesco Aprili (inserito dal MEI nel 2017 nella shortlist dei migliori batteristi della scena indipendente italiana e batterista in tour con Gorgio Poi) e Den Lacava (sassofonista e flautista).
Infine, le registrazioni, il mixaggio ed il mastering sono stati curati nello studio personale di Marco "Markio" Mantuano, sound engineer che ha già lavorato per Egreen, Arya, Rollz Rois e tanti altri.
---
L'articolo Biografia Alessandro Aka Seto di Alessandro Aka Seto è apparso su Rockit.it il 2022-06-23 14:48:31