Strane Parti Di Me - Single

Strane Parti Di Me - Single

Alessandro Montelli

2016 - Cantautoriale, Pop rock

Descrizione

E’ uscito il 27/01/2016 “Strane Parti Di Me”, il primo singolo e videoclip del cantautore Alessandro Montelli.
Arrangiato e registrato presso Owt Studio con la collaborazione artistica di Francesco Schiavone (già chitarrista dei Cambio di Rotta) alla chitarra, il singolo è ora disponibile per l’acquisto su tutti i Digital Store: itunes, Google Play, Amazon music, Spotify, Deezer, Tim Music.
“Strane Parti Di Me” anticipa l'uscita del suo primo Ep di inediti, recentemente portata in finale al “Premio Mimmo Bucci” svoltosi il 30 Gennaio sul glorioso palco del Teatro Petruzzelli.
Si parla di una canzone Pop-rock energica con influenze indie ed un sound travolgente, che in maniera introspettiva e personale, racconta la difficoltà dell’essere umano nel gestire varie emozioni e “parti” della propria anima quando esplode per la perdita di un rapporto di amicizia, a causa di una donna.

La location utilizzata per il primo video ufficiale è una fabbrica abbandonata, in cui l’artista veste sia il ruolo di se stesso che quello di un uomo che sopravvissuto ad una catastrofe si risveglia in uno scenario ormai apocalittico e, privato della sua identità e felicità si muove alla ricerca di queste ultime e alla ricerca di un contatto con la realtà (la radio, la sigaretta trovata a terra che lascia sperare nell’esistenza di altri sopravvissuti..).
La storia è una metafora di un’esperienza vissuta diversi anni fa dal cantautore. Nelle parole, è evidente un sentimento di “alienazione” e distacco da tutto ciò che ci circonda.
-“L’esperienza che mi ha portato a scrivere e comporre questa canzone è stata la fine di un’amicizia a me molto cara all’epoca, che è andata sfumandosi a causa di una figura femminile. La cosa mi colpì molto, anche perchè non era una semplice amicizia bensì un vero e proprio progetto musicale costruito con tanto affiatamento”.
Inoltre per il videoclip mi piaceva l’idea di avere attorno a me palloncini gonfiati ad elio con degli smile disegnati su di essi, che mi guardassero come fossero tante particelle di me, e che potessero rappresentare le mie emozioni all’interno del brano, o comunque quelle provate quando l’ho scritto. Inoltre era bella l’idea che col loro colore vivace andassero a contrastare il grigiore, il disagio e la devastazione di quel luogo, oltre che magari di una condizione umana ed esistenziale. Le emozioni rappresentate sui palloncini sono tristezza, rabbia e felicità e riprendono il concept della copertina del singolo in cui si nota chiaramente il restare dei sentimenti negativi, e il dissolversi del sentimento felice.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia