Guardate com'è rossa la sua bocca

Guardate com'è rossa la sua bocca

Alessandro Russo

2024 - Pop, Acustico

Descrizione

FABIO CINTI e ALESSANDRO RUSSO
8 brani di Angelo Branduardi per pianoforte e voce

AMS Records è lieta di presentare il frutto di una collaborazione unica tra due cantautori, compositori e produttori musicali, profondi conoscitori della produzione artistica di personaggi che hanno scritto pagine importanti nella storia della musica italiana: Fabio Cinti (voce) e Alessandro Russo (pianoforte). Il duo rilegge qui in maniera personale e unica alcune composizioni di Angelo Branduardi, artista il cui stile attinge da atmosfere fiabesche ed epiche, trasposte in musica unendo una scrittura lirica e una metrica ben precise, spesso di forte impatto poetico, ad arrangiamenti e costruzioni armoniche ricchi di riferimenti al passato.

Questa inedita rilettura di un’accurata selezione di brani del cantautore lombardo cerca un approccio classico e rigoroso alla materia, di interpretazione pura, in cui l’esecutore è al servizio della canzone e non viceversa, con l’obiettivo di far emergere la vera intima essenza delle composizioni di Branduardi. “Guardate com’è rossa la sua bocca” – da un verso del brano “Sotto il tiglio” – è, nella sua essenzialità, curato in ogni suo aspetto, compreso quello grafico, minimale ed elegante, che rispecchia perfettamente il contenuto musicale di questa proposta.

Credits

Fabio Cinti: produzione, arrangiamenti, voce e cori.

Alessandro Russo: adattamento per pianoforte, pianoforte e clavicordo.

L’album è stato registrato e mixato da Cristopher Bacco presso lo Studio 2 di Padova e masterizzato da Andrea De Bernardi presso Eleven Mastering di Busto Arsizio (VA).
Produzione esecutiva di M.V.A. Productions e Matthias Scheller per AMS Records.

Edizione in CD digipack / Note di copertina a cura di Fabio Zuffanti.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia