Con il suo nuovo progetto "Kim Ree Heena", targato 2016, Alessio Calivi cambia del tutto registro, la sua attenzione si sposta sulla sperimentazione e le sonorità di questa nuova esperienza sono esclusivamente elettroniche.
La performance che ha inaugurato il nuovo corso del musicista, mette insieme musica elettronica ed immagini, per una produzione che usa esclusivamente suoni digitali. È possibile trovarvi dentro il nostro contemporaneo, la rivoluzione tecnologica e comunicativa, la diffusione capillare del digitale. Cambiamenti che hanno investito ogni modalità di composizione e fruizione della musica e delle immagini.
Il cantato si alterna a temi esclusivamente strumentali, suoni elettronici a braccetto con suoni industriali e melodie elettroniche. Il tutto accompagnato dalla proiezione di visual, realizzati appositamente dall'artista Noil Klune. Immagini astratte e distopiche che seguono i ritmi e le sperimentazioni della musica, per un progetto votato alla ricerca sonora. Questo è Kim Ree Heena.
---
L'articolo Biografia Alessio Calivi di Alessio Calivi è apparso su Rockit.it il 2017-01-16 13:08:55