Descrizione

Il viaggio è la vera destinazione, ma è altrettanto importante trovare un posto che si possa chiamare “casa”. Questa è la premessa e il filo conduttore di “HOME”, il primo album da solista di Alex Uhlmann, cantautore lussemburghese, frontman dei Planet Funk e direttore musicale del talent The Voice. Il disco, disponibile dal 20 settembre in digitale, esce per l’etichetta berlinese Hoersenmusic.

Le nove tracce del disco abbandonano le sonorità dei Planet Funk in favore di una dimensione più intima, cantautorale vera e propria. L’album costruisce il suo percorso attorno al tema della casa, intesa ora come residenza fisica (Home, Paris or Rome), ora come relazione amorosa sia essa in corso o finita (Complicated, Because of you), ora come amore per un figlio (Wild & Free). Un viaggio emozionale che porta a casa, attraverso sentimenti di speranza e liberazione (Never be the same) ma anche di nostalgia di una casa lontana e teatro di guerra (Insane, Fading away). Un viaggio nel quale chiunque può riconoscere le tappe fondamentali anche del proprio percorso (Only for a minute).

Credits

All songs written by Alex Uhlmann, except ‘Never be the same’,‘Only for a minute’, ‘Fading away’ written by Alex Uhlmann and Luca la Morgia, ‘Wild & free’ written by Alex Uhlmann, Luca la Morgia and Pancho Ragonese.
All songs produced and mixed by Steve Lyon, Alex Uhlmann and Luca La Morgia, except ‘Home’, ‘Fading away’, ‘Because of you’ produced by Alex Uhlmann and Luca la Morgia. Mixed by Simon Coen.
‘Only for a minute’ produced by Alex Uhlmann and Luca la Morgia, mixed by Andrea Mariano.
All songs mastered by Pietro Caramelli at Energy Mastering.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia