Biografia Alex Burati

All'età di 5 anni ho iniziato a studiare pianoforte e successivamente, dalla passione per il ballo sardo è nato l'amore per la fisarmonica e il canto in Lingua Sarda.

Ho partecipato ad alcune manifestazioni di rilievo:
- L'8 luglio 2012 sono stato il fisarmonicista per il GUINNESS WORLD RECORD "Su Ballu tundu plus mannu e su mundu".
- L'8 settembre 2012 ho partecipato a Sacile (PN) alla Finale Italiana 2012 del 6th International festival V-accordion contest dell Roland, il festival internazionale della fisarmonica digitale.
- Il 9 marzo 2013 ho vinto il concorso del Rotary International "La Pace attraverso il servizio" con il brano inedito "Bentu de Paghe".

Dal 2011 appartengo all'organizzazione dei concerti di Santa Cecilia organizzati a novembre di ogni anno a Bari Sardo dall'Associazione di Volontariato Ogliastra che Vive. Nel 2014 ho ideato, coordinato e presentato l'evento culturale Sa Die de sa Sardigna a Bari Sardo. Evento avente lo scopo di promuovere la conoscenza della storia e della cultura sarda.
A settembre 2014 ho preso parte alla trasmissione televisiva "Sardegna Canta" dell'emittente Videolina presentando i brani "Bentu de Paghe" e "Tintas de Chelu".

Attualmente faccio concerti e serate di piazza in Sardegna e presso le Associazioni dei Sardi nel mondo.

Mi occupo anche di produzione di testi e musica cantautorale.

---
L'articolo Biografia Alex Burati di Alex Burati è apparso su Rockit.it il 2018-01-13 22:44:09