Biografia Alfonso Baiano

Alfonso Baiano è un cantautore e musicista napoletano, nato nel 1970 a Quarto. La sua musica è ispirata dalla sua fede cristiana e dalla sua esperienza di conversione, iniziata nel 1995 dopo aver partecipato a un ritiro spirituale di rinnovamento carismatico. Da allora, Alfonso Baiano ha sentito la chiamata del Signore e ha iniziato a fare parte di un gruppo del Rinnovamento dello Spirito Santo, occupandosi dell’animazione musicale e del canto. Ha iniziato a scrivere canzoni nel 1997 raccontando le sue storie di fede e di conversione. Nel 2000 ha inaugurato la sua missione di cantautore di Dio partecipando al primo festival di musica cristiana a Oliveto Citra (SA). Nel 2001 ha registrato il suo primo demo, che è stato ascoltato e apprezzato dal noto cantautore e sacerdote Don Giosy Cento, che lo ha incoraggiato a proseguire nella sua missione. Da allora, Alfonso Baiano ha partecipato a vari concorsi e festival musicali, ottenendo riconoscimenti e premi. Nel 2005 ha pubblicato il suo primo album “Vivere Liberi”, seguito nel 2018 dal “Remix Story 97 – 2018” e nel 2019 da “Sulle Tue Orme”, e a seguire altri nuovi singoli.
Alfonso Baiano si occupa anche degli arrangiamenti e della produzione dei suoi dischi, realizzati nel suo studio C.M. Sound for Christian Music Italy. Alfonso Baiano suona il pianoforte e la chitarra, strumenti che ha imparato da autodidatta fin da bambino.
La sua musica è un mix di funk, pop rock e rock d’autore, con testi che parlano di Dio, di amore e di carità. Alfonso Baiano porta la sua testimonianza di fede in tutta Italia, evangelizzando con la sua musica e il suo carisma.

---
L'articolo Biografia Alfonso Baiano di Alfonso Baiano è apparso su Rockit.it il 2023-08-11 10:22:16