A due anni dall'EP d'esordio 'Ripetizioni/Combinazione', ritornano i romani alGot con 'OUCH' (1a0 / Kosmica Dischi / Mondo Trasho / Vina Records), il loro primo album.
Otto tracce che spaziano tra le varie influenze della band (Talking Heads, Squid, American Football e Delta Sleep) che si ritrovano in un sound compatto con una buona dose di sperimentazione. Con il loro vasto arsenale di strumenti (chitarra, basso, batteria, synth, voce e tromba) plasmano incastri ritmici spigolosi, intrecci minimali, strati sonori e climax emotivi.
Il titolo è un ovvio riferimento all’onomatopea, è una botta che ti dai in testa da solo, non capisci perché ti fai del male ma continui comunque a perseverare e a darti colpi in testa.
I testi sono esperienze e angosce del quotidiano ripescate da un indistinto cumulo di ricordi, immersi in un tessuto sonoro complesso da decifrare e sfuggente all’apparenza.
OUCH
alGot
Descrizione
Credits
Thomas Perrone: batteria e percussioni
Francesco Argentati: basso elettrico
Jacopo Perrone: chitarra, synth, sample
Alessandro Nicotra: chitarra elettrica, synth
Giulio Guidotti: voce, tromba, trombone, synth
Registrato in presa diretta, mixato e masterizzato da Lorenzo Amato presso il Cinque Quarti Music Studio di Roma, durante l’inverno 2022-2023
Voci e synth registrati da Samuele Cima presso l'ACM Studio; basso e chitarre re-amplificate da Lorenzo Amato e Guglielmo Nodari presso lo Snake Studio di Roma
Artwork di Giulio Guidotti
COMMENTI