EP

EP

aliceeramora

2016 - Lo-Fi, Rock, Alternativo

Descrizione

Nostro primo EP. Autoprodotto nel 2016. Abbiamo cercato, con questi 4 brani, di racchiudere, in qualche modo, i nostri stili complementari. Dando la possibilità di chi ascolta, di immergersi nei nostri suoni.

Credits

Alice, così come la conosciamo oggi, è nata dalle ceneri di una band la cui esistenza (fin troppo longeva) ha visto più cambi di formazione che concerti. Finalmente nel 2012, Enrico de Cenzo (voce, chitarra) convince la sua storica amica/batterista Cristina Del Core, già compagna di scorribande ne "Le trou société", a rincrociare le proprie strade musicali. L'alchimia tra i due è la stessa degli anni d'oro. Iniziano a provare diversi bassisti finché non incontrano Giuseppe Ardizio che completerà il terzetto dando definitivamente compiutezza al progetto. 2013: gruppo nuovo, nome nuovo. Alice, quella del romanzo, in realtà non era bionda come ci ha fatto credere la Disney.
Alice era mora.
Nel luglio 2014 registrano una demo. Sarà l'ultima volta in sala perché da lì a breve Cristina dovrà lasciare la band per sopravvenuti impegni di vita. Nell'autunno del 2015 finalmente il posto dietro le pelli viene nuovamente occupato. Con Antonio Vista alla batteria i pezzi acquisiscono nuova freschezza, riprendono i live.
Enrico de Cenzo (chitarra, voce)
Giuseppe Ardizio (basso)
Antonio Vista (batteria)

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia