Visto il forte amore per la black music ed il soul, Amalia sceglie di trasferirsi per un anno in California, dove diventa parte di un coro gospel e ha la possibilità di scoprire le varie sonorità che la circondano, che la porteranno a scrivere la sua musica in inglese per diverso tempo. Tornata in Italia, si dedica alla composizione in italiano e finalmente può iniziare a toccare con mano una scrittura che le appartiene realmente, che presenta diverse influenze, frutto delle sue molteplici esperienze di vita.
Dopo un lungo periodo di studi tra Milano e Bologna, Amalia comincia a dedicarsi ai suoi primi live, arrivando anche ad essere ospite per due anni di seguito al TEDX BOLOGNA e pubblicando (2022) il suo primo singolo “Resta”, prodotto da Luca Pellegrini.
Nel 2023 firma con l’etichetta bolognese MAKEATHOUSAND iniziando un nuovo percorso ed una nuova sfida, che la porta a pubblicare il brano “Stanotte” (nel marzo dello stesso anno), seguito poi dai singoli “Alice” e “Fake diamanti” che anticipano il suo EP d’esordio “Pace Libera Tutti”.
---
L'articolo Biografia Amalia di Amalia è apparso su Rockit.it il 2024-10-18 10:58:13