“Alive, a ballet” è una piccola raccolta di ballate nostalgiche, suonate in acustico e registrate dal vivo. L’atmosfera che creano queste quattro tracce è intima ed avvolgente, caratterizzata da suoni che costruiscono uno spazio nel quale si muovono liberamente pensieri, emozioni e parole, in una danza di condivisione tra la band e il pubblico. Le chitarre, intrise di riverbero, si uniscono alla voce, che con delle melodie cullanti e allo stesso tempo intense intona parole fortemente evocative. Per la band, “Alive, a ballet” è un punto di svolta sulla strada percorsa finora, che evidenzia il loro nuovo approccio alla scrittura e all'arrangiamento delle canzoni, in funzione dell’arrivo del loro primo full lenght in uscita la prossima primavera.
Il live è stato registrato lo scorso 31 Luglio al CS Bocciodromo di Vicenza, in occasione di un esclusivo concerto acustico che ha permesso ad Amalia Bloom di tornare sul palco dopo due lunghi anni di pandemia.
Le registrazioni, il mix e il master delle tracce sono stati curati da Yari Ricco (Eyeless Recordings), che ha prodotto anche il loro primo disco “Maiden Voyage”. "Alive, a ballet" sarà pubblicato in formato digitale e in una serie limitata di cassette, grazie alla collaborazione di Non Ti Seguo Records, Weird Side e È Un Brutto Posto Dove Vivere.
Alive, a ballet
Amalia Bloom
Descrizione
Credits
Tommaso Capitello- Voci
Ettore Pernigotti - Chitarra acustica + Seconde voci
Antonio Donà - Basso
Federico Ceretta - Chitarra elettrica
Stefano Rigo - Batteria
Registrato il 31 Luglio 2021 al CS. Bocciodromo di Vicenza da Yari Ricco (Eyeless Recording)
COMMENTI