Biografia Amara Vendetta

Gli Amara Vendetta nascono a Sestri Levante da un’idea di Alessio Capello, Michele Pavani e Michele Rivera. Dopo appena un anno il gruppo pubblica Samsara, il primo capitolo di Trilogia Orientale, fortemente influenzato dai gusti musicali dei tre membri fondatori: Alessio porta con sé la grinta della cultura grunge mentre Rivera e Pavani, seppure provenienti da due generi diversi, trovano come punto d’incontro e di ispirazione le grandi band del panorama rock Italiano anni 90 quali Timoria, Ritmo Tribale e Litfiba.
Da qui la formazione della band cambia, con Michele Pavani alla voce, Alessio Capello al basso, Valentino Serra alla chitarra ed Andrea Serra alla batteria.
Subito dopo la band si scioglie temporaneamente e, dei membri fondatori, rimane Michele Pavani il quale decide di passare alla chitarra cedendo la voce ad Alice Paladino, cantante genovese dalle qualità perfettamente in linea con il progetto di Ronin, che vede il contributo alla batteria di Eleonora Parodi. Attualmente, in vista dei progetti futuri, la band ha ritrovato una formazione stabile con Michele Pavani e Michele Rivera alle chitarre, Alessio Capello al basso, Alessandro Bertolone alla batteria e la voce di Francesca Spiccio.

---
L'articolo Biografia Amara Vendetta di Amara Vendetta è apparso su Rockit.it il 2020-03-27 08:51:08