Biografia Ambra Rockess

Sono cantante ed autrice indipendente e siciliana.
Compongo melodie romantiche, un pizzico sensuali, che nascondono bene le parole macchiate di sarcasmo e poesia. Il mio nome d’arte - ROCKESS - è testimone di femminilità e carattere.

Per 10 anni ho ballato con i tacchi su centinaia di palchi, tra feste di piazza e feste private. Ho iniziato il mio percorso artistico da pianista autodidatta, poi come autrice e solo dopo come cantante metal, rock, dance e pop.
Con la mia prima canzone ‘Mani Legate’ ho vinto il primo premio nazionale del Giffoni Music Concept 2008 con la mia storica band, 7chords, suonando poi al Mei e molti concorsi nazionali per band emergenti.

Nel 2013 prendo una severa pausa di riflessione artistica. Mi fermo con i concerti fatti da cover per dedicarmi alla scrittura e alla composizione di musica mia.
Nasce qui la mia vita da artista indipendente.

Nel 2014 nasce HOLY HELL - album che mi piace definire ‘female intimate rock’ - con la produzione essenziale di Umberto Ferro che ha creduto nella mia musica tanto da lavorare con me ad un secondo album, DARKLING (2017) dove Umberto si lascia ispirare dal metal e dal djent caratterizzandone il sound finale che richiama gli Skunk Anasie, Halestorm e In This Moment.

Dopo ‘Darkling’, ho lasciato che Bjork, Kate Bush, Agnes Obel, Tori Amos influenzassero così tanto il mio mood da prendere carta, pianoforte e penna e viaggiare col cuore.
Oggi, nel 2020, nasce NIGHTMARISH - EP che mi piace definire dark indie pop - prodotto con Lorenzo Coriglione che ha sposato la mia idea di rivoluzione elettronica nella mia musica.

---
L'articolo Biografia Ambra Rockess di Ambra Rockess è apparso su Rockit.it il 2020-03-07 16:09:11