La provincia offre tanti vantaggi e qualche svantaggio, ad esempio la scomparsa dei negozi di dischi. Un piccolo dramma per gli ammalati di musica cresciuti annusando le copertine e accarezzando con i polpastrelli la superficie rugosa del vinile. Allora non rimane che tornare all’artigianato e produrselo da soli l’amato dischetto, magari unendo le forze. Così hanno fatto AMELIE TRITESSE e TRE TIGRI CONTRO, due gruppi del teramano che hanno diviso il palco in più occasioni e che si sono piaciuti subito, a pelle.
Il risultato è un 7” con buco grande da jukebox, limitato a 300 copie: 200 copie vinile nero in busta di cartone pressato, 100 copie vinile colorato (rosso, giallo, verde) in scatole di cartone ondulato; tutte le copertine sono dipinte a mano.
Il 45 giri esce il 20 aprile 2013, in occasione della sesta edizione del Record Store Day.
7" split - Tre Tigri Contro Amelie Tritesse
Amelie Tritesse
Descrizione
Credits
LATO A:
"L'Agnello di Dio" AMELIE TRITESSE (a.tritesse@gmail.com )
Manuel Graziani, voce
Paolo Marini, chitarra
Stefano Di Gregorio, batteria
Matteo Borgognoni, basso
Registrato, mixato e masterizzato da Davide Grotta presso gli StratoStudios di Montorio al Vomano (TE) il 23 febbraio 2013.
LATO B:
"I lunedì al sole (Io non voglio lavorare più)" TRE TIGRI CONTRO
Stefano Minelli, voce e chitarra
Alessandro Marini, basso
Francesco Amadio, batteria
Sergio Pomante, sax
Registrato da Sergio Pomante presso il Noiselab di Giulianova (TE) a settembre 2012, mixato e masterizzato da Davide Grotta presso gli StratoStudios di Montorio al Vomano (TE) a febbraio 2013.
COMMENTI