A maggio 2019, influenzato da tendenze innovative portate in Italia da artisti del calibro di thasup, rilascia "WHY" (il beat contiene un loop dello stesso thasup), il suo primo singolo ufficiale. Il 14 settembre dello stesso anno, pubblica "L.MP3", un singolo con vibes che spaziano dalla trap al raggaeton. Dopo alcuni mesi di inattività, rilascia su IGTV "Cosa fai di me", un brano scritto, registrato e finalizzato in una piovosa notte di fine anno; seguito da "STORIE", pubblicato ad inizio 2020, che riconferma l'ormai noto mood sentimentale dell'artista.
Come tutti sappiamo il 2020 è stato un anno molto particolare, un 'rollercoaster' di emozioni tra lockdown e musica.
"Ho approfittato della pandemia per lavorare sul mio lato artistico" - Exclusive Magazine / Intervista ad AMGI - 25/01/2022
Durante il lockdown, l'artista rilascia su YouTube 'PTSD Remix' di Juice WLRD e su Instagram 'Warzone', un freestyle-contest prodotto da Dat Boi Dee e Yung Snapp.
Dopo svariati anni, torna a gennaio del 2022 con un nuovo EP intitolato "ti volevo scrivere", prodotto da gennavo, 6 tracce inedite su 6 beat inediti con groove che spaziano dalla Trap Classica alla Drill al Boom Bap, ma con una costante: la voce graffiante e melodica dell'artista campano.
---
L'articolo Biografia AMGI di AMGI è apparso su Rockit.it il 2022-07-10 16:15:31