"Innesti" è una raccolta evocativa di musica che intreccia senza soluzione di continuità melodie e armonie intricate per creare paesaggi sonori di film inesistenti. Ogni brano dipinge un'immagine vivida nella mente, preparando il terreno per storie ancora da raccontare.
Il percorso creativo che ha portato alla realizzazione di Innesti è antologico e si snoda lungo circa 10 anni di attività. La passione per la musica strumentale e per la composizione ha sempre accompagnato l’attività artistica di Andrea, come una sorta di divertissement, guardando da un lato alle profonde radici del mondo del jazz rock e della musica progressiva anni 70, e dall’altro cercando l’ispirazione nei grandi compositori della musica elettronica contemporanea, come Air, Vangelis, Oldfield, Morricone.
Questo album è una testimonianza artistica del potere della musica di evocare emozioni, accendere la creatività e trascendere i confini della realtà. È un tributo all'arte di raccontare storie attraverso il suono, permettendovi di essere il regista del vostro capolavoro cinematografico.
Ogni brano è una tela bianca che attende la vostra immaginazione per essere riempita di storie ed emozioni.
Innesti
Andrea Zuccotti
Descrizione
Credits
Tutte le tracce sono state scritte da Andrea Zuccotti eccetto “Stella”, scritta da Nunzio Dragonetti e Andrea Zuccotti
Tutti gli strumenti sono stati suonati da Andrea Zuccotti tranne le percussioni acustiche, registrate e suonate da Phantom X.
Andrea Zuccotti usa: Steinberg Cubase 11 PRO, MOTU Audio Interface, chitarre Cort e ESP, bassi Fender, amplificatori Hughes and Kettner, sintetizzatori Korg (MS10) e Roland (JX3P), effettistica Strymon e Mooer.
Supporto tecnico: Backline Srl, Milano, Italia
COMMENTI