"Ri Pupi a Realtà" è un viaggio tra il folk Siciliano Contemporaneo, cantato in dialetto Palermitano ed il sogno realizzato di Andrea Gioè di poter portare in teatro le proprie canzoni;
è il brano chiave dello spettacolo Teatrale "Orlando & Rinaldo: Da Pupi a Realtà", scritto dal regista Palermitano Giuseppe Bongiorno della Compagnia Teatrale "Araldo Del Vespro".
Andrea Gioè ne ha firmato tutte le musiche, nello specifico ha saputo racchiudere in 4 minuti il cuore pulsante della storia, raccontandone gli avvenimenti principali.
Amore, rivalità, tradimenti, pazzia e tanto altro fanno da cornice a quello che vorrebbe imporsi come un gentile manifesto di Nuova Sicilianità rompendone ogni canone standard.
All'interno dell'Original Soundtracks vi è un secondo inedito interamente cantato in Palermitano "U Mari", intimo approccio tra l'anima ed il mare in cui il riechieggio dello stesso "Lalalalalala" presente in Ri Pupi à Realtà riporta l'ascoltatore all'origine, al punto, al fine ... alla trama della storia.
Orlando & Rinaldo: Da Pupi a Realtà (Original Soundtracks)
Andrea Gioè
Descrizione
Credits
Prodotto da Andrea Gioè per A.G. Production. A.G. Production e Araldo del Vespro di Giuseppe Bongiorno.
Arrangiato e registrato presso la "AEKO Recording" di Palermo.
Edizioni: Magilla Spettacoli.
Distribuzione digitale: Pirames International.
Fotografia: Alessandro Lopes.
Grafica: Francesca Mennella.
Singoli estratti: "Ri Pupi a Realtà".
Video realizzati: "Ri Pupi a Realtà".
COMMENTI