Concepito in una famiglia tradizionalmente poligamica composta da un chitarrista cantore (Marco Rossignoli), un pianista corale (Andrea Reganzin) e un contrabbassista errante (Andrea Medeot), durante una serie di incontri nei quali ognuno aveva in mente altro.
Sceglie di comparire in situazioni particolari, dove la musica e le parole possano mettere in contatto le persone: concerti segreti in appartamento, officine dismesse, vecchi lavatoi rionali, botteghe d'antiquariato.
Andrej Marao durante i suoi live ha accompagnato le persone alla partecipazione, per cercare il succedere piuttosto del successo, preferendo l'infinito al participio.
Nel suo DNA si mescolano folk, country, blues, influenze jazz, balkan e funky, con una ricerca meticolosa nella lingua italiana.
Nel 2019 realizza il suo primo video con il singolo Valmaura.
A Maggio 2020 pubblica per Buone Note il singolo Il giardino dei cactus, coinvolgendo in maniera virtuale più di 20 persone nella realizzazione del brano, che di questi tempi è una sfida nella sfida.
Il singolo anticipa il disco "Avevo in mente altro" registrato e prodotto presso l'Inner Space Studio di Trieste con la collaborazione pazientissima di Marco Corsi, lavoro in uscita nel corso del 2021 in formato digitale sulle maggiori piattaforme streaming e in formato fisico su CD.
Testi e musiche di Marco Rossignoli, affezionatissimo seguace di Andrej Marao.
---
L'articolo Biografia Andrej Marao di Andrej Marao è apparso su Rockit.it il 2021-05-18 16:05:20