“Il titolo del disco a ben vedere è un controsenso perché le parole non dette non possono avere una eco. Ma proprio perché non sono state dette rappresentano una presenza ingombrante e invisibile allo stesso tempo, fluttuando tra le cose e le persone. È in questo cortocircuito che si inserisce il disco con le canzoni. Come una presenza nell’assenza che va portata in superficie.”
Echoes Of Unspoken Words è il secondo disco del cantautore An Early Bird pubblicato a distanza di 2 anni esatti dal fortunato esordio Of Ghosts & Marvels. Si tratta di un album di modern alt. folk che mette insieme finger style, synths, samples e morbide chitarre elettriche.
Nelle 11 tracce l’approccio tipicamente folk rock del 2018 segna il passo a favore di una dimensione più personale ed eterea, dove trovano spazio sia la raffinatezza del pop che la scarna essenzialità dei suoni acustici. Il vecchio e il nuovo si fondono in un equilibrio armonioso che accosta strumenti distanti tra loro, come bouzouki irlandese e sintetizzatori. Inoltre sono state utilizzate diverse accordature di chitarra.
Echoes Of Unspoken Words
An Early Bird
Descrizione
Credits
Stefano De Stefano: musica, testi, voce, chitarre acustiche & elettriche, pianoforte, sintetizzatori, irish bouzouki
______________________________________________________
Chitarra elettrica in State Of Play: Claudio Piperissa
Chitarra elettrica in Stay: Alessandro Panzeri aka OFLB
Prodotto, registrato e missato presso il Faro Studio da Lucantonio Fusaro, Claudio Piperissa e Luca Ferrari. Masterizzato presso Eleven Mastering.
COMMENTI