“Evoluzione” è il primo ep in italiano di Anna Carol, giovane cantautrice dell’indie-soul con un background nel jazz e un’importante esperienza all’estero, tra Olanda, Germania e Inghilterra, prima di rientrare nella sua città natale, Bolzano, profondo nord-est italiano.
6 brani dal respiro internazionale in bilico tra nu-soul, pop, cantautorato ed elettronica, prodotti dall’accoppiata Emanuele Triglia / Alessandro Donadei e in uscita il 10 aprile per la label indipendente Nufabric Records (Mudimbi, Suvari, Lara, Nòe, Serena Abrami).
"Questo disco è un’evoluzione che ho vissuto non solo a livello musicale ma anche di vita. Gli ultimi anni li ho passati all’estero, prima in Germania (e un periodo a Londra), e poi 4 anni a Rotterdam e Amsterdam. Mentre ero all’estero pensavo che l’unica lingua in cui fossi capace di scrivere fosse l’inglese. Dal 2019 poi ho sentito che era ora di tornare in Italia, e ancora prima di farlo sul serio, è iniziata un’evoluzione nel modo di vedere il mio paese e anche la mia lingua natìa. Da un arpeggio di chitarra che era una fissazione in quel periodo, ho iniziato a scrivere una canzone in inglese, ma ancora prima di finirla l’ho riscritta in Italiano; qualcosa stava cambiando"
Evoluzione
Anna Carol
Descrizione
Credits
Label: Nufabric Records
Publishing: Kobayashi
Scritto da Anna Carol Bernard
Prodotto da Alessandro Donadei e Emanuele Triglia
Registrato e Mixato da Stefano Luciani al Nufabric Basement Studio di Fermo (FM)
Masterizzato da Giovanni Nebbia al Ithil World Studio di Imperia (IM)
FORMAZIONE LIVE
Anna Carol – voce e chitarra
Anna Mongelli – voce e tastiere
Luciano Sorcinelli – basso
Ardan dal Rì – chitarra e samples
Federico Groff – batteria
COMMENTI