Descrizione

100% LANA è il titolo del “seguito” di LANA, disco registrato performato e scarrozzato in giro per l’Italia da aprile 2023, il quale seguirà (evviva!) lo stesso canovaccio che fu del suo predecessore (“BACK AIR FALCON DIVE” – To Lose La Track // Laroom Records 2018). L’uscita dell’album è prevista per il 6 dicembre 2024, anticipata dalla pubblicazione di 2 singoli (Ex Macello feat. Cecile e Corso Genova feat. Jacopo Lietti).
Anna Ox, è un progetto completamente strumentale, le cui composizioni però, nonostante non si sfrutti lo strumento vocale, si rifanno in modo peculiare alla forma canzone. Pertanto, a più di un anno di distanza dalla pubblicazione dell’originale, così come avvenne per il nostro primo disco, abbiamo chiesto a una serie di artisti che adoriamo se avessero piacere a prestare le loro voci a canzoni già esistenti, dando loro l’unico input di non porsi un limite creativo. Capirete che non è una domanda scontata. Noi non l’abbiamo affatto pensata tale e, pertanto, riteniamo miracoloso tutto quanto accaduto in questi mesi e il semplice fatto che questa cosa esista.
La risposta è stata commovente, letteralmente. Tutti gli artisti contattati ci hanno risposto con sorprendente entusiasmo e disponibilità.
Il progetto non prevede infatti alcun business plan, che difatti è stato così definito: inesistente. Puro piacere di collaborare in una maniera appassionata dedicandosi a un qualcosa che, in qualche modo, ha saputo muovere delle corde emotive e artistiche.
Il risultato finale ci piace moltissimo, così come è stato sublime ascoltare i nostri brani cantati da persone che, davvero, amiamo incondizionatamente.
A questo giro c’è un’ulteriore sorpresa, ovvero 3 remix, curati da 2 fuoriclasse, come si evince leggendo di seguito. Vista la natura electro che permea l’intero progetto Anna Ox era questo un passo che avremmo sempre voluto compiere. Oggi, giorno in cui questa impronta si fissa al terreno, è tangibile la conferma di un atavico sospetto. Suona tutto meglio dell’originale.

La tracklist così si compone, dunque:

1 – Brughiera feat. This Is Water
2 – Mora feat. Danielle
3 – Ramo feat. Carlotta Deiana
4 – Corso Genova feat. Jacopo Lietti
5 – Rovereto feat. Koko
6 – Vidari feat. Lyl
7 – Ex Macello feat. Cecile

Bonus Track:
9 – Corso Genova MOFW remix feat. Alfonso Cheng
10 – Brughiera SACROBOSCO remix
11 – EX Macello SACROBOSCO remix



Grazie, niente è scontato, per sempre evviva.

Credits

Guido Ghilardi - basso
Alessandro Carnevale - chitarra
Giovanni Graziano - chitarra
Andrea Ganimede - batteria

Il disco esce in formato fisico tramite gli eroi inimitabili di To Lose La Track, al quale dà manforte Laroom Records. Il formato digitale è invece seguito da ARTIST FIRST, con l’aiuto imprescindibile di BRONCIO. Mix e Master per la versione cassetta sono opera di Daniele Zanotti di Duotone Studio di Melzo. È stato bravissimo. Mix e Master della Digital Version invece dei ragazzi di Giga Studio di Vigevano, bravi!

La cover è sempre opera di un nostro eroe ovvero Alessandro Baronciani.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia