Biografia Antena White Opera

Noi siamo Lorenzo Armagno e Davide Piombino, gli Antena White Opera, o meglio siamo 2 semplici ragazzi della “Classe 1998” che nel 2014 si sono incontrati per la prima volta, grazie a un gemellaggio dei nostri licei musicali, rispettivamente di Parma (per Davide) e di Campobasso (per Lorenzo). Data una forte passione per il Progressive Rock/Metal e per i nostri amatissimi Dream Theater, abbiamo trovato molte affinità fra di noi e la nostra amicizia si è trasformata, in un istante, in una vera e propria fratellanza. Purtroppo c’è sempre stata la distanza a separarci, ma la tecnologia ci ha aiutati per poter continuare a sentirci e così all’inizio del 2015 abbiamo formato gli AWO. Grazie all’uso dei software abbiamo potuto condividere le nostre composizioni e abbiamo incominciato a scrivere insieme. É incominciato il nostro periodo di “Conoscenza Compositiva” che ci è stata di aiuto per mettere in relazione le idee dell’uno e dell’altro in ambito musicale e nel 2017 abbiamo incominciato a scrivere quello che sarebbe diventato il nostro primo EP ufficiale “Psyche”. Quest’album, completamente auto-prodotto e registrato in casa, è successivamente uscito nel 2018 e ci è stato di grande aiuto per comprendere quale fosse il riscontro degli amanti del Prog e per iniziare a metterci in gioco. Abbiamo ricevuto alcuni giudizi che ci sono serviti per la scrittura del nostro secondo album e presi dall’emozione e dall’euforia abbiamo incominciato a gennaio 2019 la stesura del secondo progetto.
Ci siamo resi subito conto che necessitavamo di una voce nuova, completa e di una figura portante del gruppo, l’elemento che avrebbe sicuramente dato importanza al nuovo album e che avrebbe reso riconoscibile la nostra band. Nell’estate dello stesso anno abbiamo fatto conoscenza di Paola Criscione, che ci ha subito convinti grazie la sua splendida voce e a Luglio sono incominciate le registrazioni, che abbiamo portato a termine solo a Novembre.
Finalmente il 20-01-20 è stato rilasciato il nostro secondo progetto: “OUROBOROS”, il nostro primo LP dalla durata di 55 minuti, diviso in 2 atti accomunati dal Concept che si cela dietro.

---
L'articolo Biografia Antena White Opera di Antena White Opera è apparso su Rockit.it il 2020-02-11 15:54:41