Sara Vittoria, figlia di uno dei principali traduttori di Asimov italiani, è nata a Roma 25 anni fa ed è cresciuta con la passione per le nuove tecnologie. Vinse a quattordici anni il premio internazionale di robotica Euroscience. Al termine del concerto dei Kraftwerk & Aphex Twin a Livorno nel 2009 decide di cambiare sesso e diventare uomo con il nome di Sebastian. Durante il ricovero per l’intervento di mastoplastica riduttiva, nascerà una storia d’amore con l’infermiera del reparto, Eleonora Lange.
Eleonora Lange, in arte Electra, voce e performer della band, nasce ad Amburgo per poi trasferirsi a Berlino dove inizia a lavorare prima come tatuatrice e lettrice di tarocchi e poi come cantante e dj nel club erotico Kit Kat. In seguito ad un terribile episodio che non vuole rendere pubblico, lascerà la Germania per trasferirsi in Italia, dove entrerà come ausiliaria nell’ospedale San Lazzaro di Torino.
Fabiano Fanucci, tastierista synth in diverse band, è un giovane docente di musica elettronica e tecnologie del suono del Conservatorio di Pescara. In seguito a un gravissimo incidente d’auto Fabiano perde la vista, ma non la voglia e la capacità di fare musica. Fabiano è individualista, misantropo e nichilista. Nonostante questo, durante la sua lunga degenza in chirurgia al San Lazzaro, farà amicizia con Sebastian e con Electra. Sarà lui a proporre loro di formare una band. Negli ultimi mesi, sostiene di aver iniziato un primo, timidissimo ma inaspettato, recupero della vista.
L’esordio di questo inedito romanzo musicale di Sebastian, Eleonora e Fabiano sulle piattaforme digitali è avvenuto con il primo singolo “Lavastoviglie”. A breve si completerà il processo di rivelazione e diffusione del loro primo progetto discografico: l’album Vota Estinzione.
---
L'articolo Biografia Anticorpi di Anticorpi è apparso su Rockit.it il 2019-10-30 21:36:38