“Visti da qui” è l’album che segna il debutto da solista di Antonello Papagni, artista, cantautore e producer pugliese classe 1983, con tanti progetti alle spalle e anni di esperienza all’interno della scena musicale indipendente. Tra le sue numerose scorribande artistiche, impossibile non menzionare la militanza del trio alternative rock Karma In Distorsione, la collaborazione con la cantautrice Carolina da Siena, la realizzazione della colonna sonora del documentario cult sulla squadra di calcio del Bari “Una meravigliosa stagione fallimentare” e la collaborazione internazionale con la Pussyfoot Records di Howie B.
Dal punto di vista strettamente musicale, il suo è un cantautorato che trae ispirazione dai mostri sacri della canzone d’autore ma riesce ad evolversi in modo imprevedibile e assolutamente personale. Un cantautorato che sa essere leggero e profondo allo stesso tempo, estivo ma anche autunnale nei suoi passaggi più malinconici.
Visti da qui
Antonello Papagni
Descrizione
Credits
Questo disco rappresenta quella parte denuclearizzata della mia anima. 7 racconti nati alla chitarra classica. I testi di getto, letti, riletti, registrati e riascoltati...la semplicità è complessa da tutelare :) Le storie raccontate sono reali, presenti nella mia vita. È un disco che mi appartiene e che non ritornerà più così, acustico, solare, introspettivo e a tratti ironico.
Anticipato dai singoli “Onde in bilico”, “Good Vibrasao” e “La Valle”, “Visti da qui” è stato registrato dallo stesso Antonello Papagni all'EX – REC STUDIO di Foligno ed esce autoprodotto l’8 novembre 2022, distribuito da Believe Music Italia.
Un artista a 360 gradi con tante storie da raccontare. Lasciatevi incuriosire, e buon ascolto!
COMMENTI