Biografia A Pezzi

07/06/2022 - 09:21 Scritto da A Pezzi A Pezzi 2
Il progetto nasce nel 2012 ad Arezzo, dall'evoluzione e dalla rivoluzione di un disco omonimo registrato e prodotto nella prima metà dello stesso anno tra Arezzo, Città di Castello e Dekani (Slovenia). Disco prodotto con varie sinergie esterne ed uscito ufficialmente nel febbraio 2014 anche grazie ad una campagna di crowdfunding di successo.
Testi e musica sgorgano da comuni storie personali come da particelle elementari di socialità e relazioni, da vite, strade e coscienze che vanno in pezzi, per ricomporsi e reinterpretarsi in modo sempre diverso.
Dopo un anno dedicato ai concerti, la band decide di produrre autonomamente il secondo disco, intitolato “Soli”. Neanche a dirlo, parla di solitudine e mondi lontani in tutte le forme possibili, con accezioni anche -e soprattutto- positive. “Soli” è disponibile in CD e in tutti gli store digitali da marzo 2017.
Un sostanziale cambio di line-up alla fine dello stesso anno porta alla forma ultima e definitiva , che ha ripreso fin da subito a fare live (apertura a Ministri, Giorgio Canali) e partecipare a manifestazioni importanti come Rock Contest (finalisti nel 2018).
Attualmente A Pezzi ha concluso la realizzazione del terzo album Ora/Mai, prodotto dallo stesso Enrico Zoi e masterizzato da Giovanni Versari.
Ora/Mai è uscito il 29 febbraio 2020, preceduto dai singoli Nucleare e Pilota.
In uscita il 10 giugno 2022 il nuovo singolo "Insisti", apripista di un nuovo EP.

---
L'articolo Biografia A Pezzi di A Pezzi è apparso su Rockit.it il 2022-06-07 09:21:48