Quest'idea ha dià difatto verificato una controtendenza a quello che era un vero e proprio pregiudizio nei confronti della musica rock, di chi la interpreta e di chi la ascolta...gli stessi musicisti, allontanandosi da quelli che sono i target impostati dalla discografia del passato intendendo ora il rock, non solo come uno stile di vita, ma anche come una musica intesa in senso innovativo!
I gruppi che suonano per l’Areacosmica sono caratterizzati, non solo da una serie di produzioni e di demo di ottimo livello audiofonico, ma, innanzitutto, dal fatto di essere un vero e proprio consorzio, una famiglia di musicisti, un esercito di grintosi che si danno una mano a vicenda per portare un nuovo vento di cambiamento nella scena salentina, senza poi contare il fatto che una delle associazioni più attive in questo campo, il SUM, già da tempo ha scelto l' Areacosmica come sua "Antenna", ospitando quasi sempre nei suoi eventi alcune delle nostre band più forti.
Insomma, non una semplice sala prove, ma un’ unione di persone motivate a cambiare molte cose di questo decennio... "The soldiers of rock will tear dawn the walls of your fuckin’ hypocrisy!!!"
---
L'articolo Informazioni Areacosmica di Areacosmica è apparso su Rockit.it il 2008-10-19 19:15:11