Nel gennaio 2013 la band pubblica il suo primo album di inediti “Danger”, un concept album punk-rock (cantato in inglese). Dall’album, nel gennaio del 2014, viene estratto il singolo “The New Jesus Christ”.
Alla pubblicazione del disco segue una lunga tournée che tiene impegnata la band fino al 2015. In questo periodo gli Arevortik si esibiscono anche in festival e contest, come il “Fuoriscena” presso il Circolo degli Artisti di Roma e le finali dello “Sziget Festival”, e condividono il palco con artisti tra cui Vanilla Sky, La Fame di Camilla e gli americani Adolescents. Nello stesso periodo, per raggiungere contesti più soft, la formazione propone il disco anche in chiave acustica.
Nella primavera del 2017 la band reinterpreta “Anyone Who Knows What Love Is” di Irma Thomas.
Dal 2018 la band di Castellaneta torna a comporre brani lontani dal punk-rock di “Danger” e con testi in italiano.
Nel 2021 gli Arevortik pubblicano il singolo “Ora”, primo brano della band in italiano, e a maggio 2022 il singolo “Stanze”.
Il 9 giugno 2023 la band pubblica l’EP “Preludio”, accompagnato dal singolo di lancio “Hellfire”. L’EP racchiude parte dei brani ancora inediti, in italiano e accomunati da una matrice rock con sfumature elettroniche.
---
L'articolo Biografia Arevortik di Arevortik è apparso su Rockit.it il 2023-06-09 10:40:04